Antonio Zequila, attore ed ex concorrente del “Grande Fratello” nel 2020, ha condiviso il suo punto di vista sullo scandalo sollevato da Fabrizio Corona.
Ricordiamo che Alfonso Signorini è stato accusato da Corona di aver promesso partecipazioni al “Grande Fratello” in cambio di prestazioni sessuali da parte di alcuni candidati di sesso maschile. Accuse che hanno portato all’apertura di un’indagine per estorsione e violenza sessuale nei confronti del conduttore. Allo stesso tempo, Fabrizio Corona è stato denunciato sia da Signorini sia da Mediaset. Quest’ultima, oltre alla diffamazione, ha aggiunto anche le minacce nei confronti dei vertici aziendali e di conduttori di note trasmissioni televisive.
Lo stesso Signorini ha inoltre sporto denuncia, come si legge su RaiNews, nei confronti di Google Italia e Google Ireland “per non aver rimosso i contenuti diffamatori” presenti su YouTube e nel programma “Falsissimo”, nonostante le ripetute richieste. Iniziative analoghe, secondo quanto emerso, potrebbero essere avviate anche nei confronti di Meta e TikTok.
In questo quadro particolarmente complesso, Zequila ha deciso di prendere pubblicamente le difese di Signorini. Ai microfoni di “Non è la Tv”, il format di Fanpage, ha dichiarato:
“Vi do uno scoop, che presto verranno fuori delle verità molto particolari. Da parte di Modugno. La verità non è quella che appare, ci sono dei risvolti sotto molto particolari. Signorini è un uomo perbene, Corona è un individuo da evitare, un pessimo esempio per i giovani. Invito i ragazzi a disertare le discoteche dove c’è Corona e non fare gli abbonamenti, Corona è un personaggio pessimo. Presto ci sarà un vero colpo di scena. Io cosa ne so? Io sono un uomo di mondo, faccio l’attore e frequento il mondo dello spettacolo.”
Antonio Zequila ha inoltre sottolineato che Signorini sarebbe determinato a ristabilire la verità dei fatti e a tutelare la propria immagine. Su Corona ha poi aggiunto:
“Alfonso è un mio carissimo amico, una persona che stimo molto, un ottimo professionista che è stato infangato da un uomo come Corona, a cui interessa fare solo soldi con gli abbonamenti sul suo canale. Se lui avesse devoluto i soldi a un ospedale pediatrico, forse avrei dato anche io dei soldi, ma lui lo fa per sé stesso. Il suo Dio è quello del denaro.”

