Fiorello, sfogo dopo l’imitazione di Corona: “Una collega mi ha scritto un messaggio di fuoco”


Il conduttore Fiorello si è sfogato sui social insieme a Fabrizio Biggio, con cui conduce su Rai Radio2 “La Pennicanza”. Qualche settimana fa aveva proposto la sua prima imitazione di Fabrizio Corona: la voce, le pause e l’enfasi dell’ex re dei paparazzi si prestano facilmente a una rilettura ironica.
Da quel momento, però, qualcosa si sarebbe incrinato. Dopo lo scandalo legato al caso Signorini — poi allargatosi ad altri nomi come De Filippi e Scotti — alcune battute andate in onda avrebbero infastidito più di qualcuno.
Lo showman ha raccontato così la situazione:
“Tutti quelli su cui io ho fatto battute o che ho menzionato sono tutti incazzati. Sono tutti permalosissimi e incazzatissimi. Il primo che dice che sono permaloso dico tutti i nomi di chi si è risentito per le battute che facciamo in radio. Amici che non mi saluteranno più di cui una in particolare e mi dispiace. Mi ha scritto un messaggio di fuoco, senza motivo, solo perché ho detto che ho guardato Corona. L’hanno visto tutti quanti. Per il mestiere che faccio figurati se non guardo quello che fa Corona. Tra l’altro non ho mai visto una puntata intera ma gli spezzoni che mi capitano sui social. Io ho detto che mi piace la teatralità di Corona ed è per questo che c’ho fatto l’imitazione. Una di quelle nominate da lui si è offesa a morte, mi ha detto proprio “mai più” “.
Fiorello ironizza, ma Biggio — che lo conosce bene — lascia intendere che il clima non sia così leggero. Dietro le battute c’è comunque la delusione per rapporti che rischiano di incrinarsi per un gioco satirico.
Resta il mistero: chi è la collega che gli ha scritto quel messaggio di fuoco?