AAA: Cercasi conducenti per l’Hogwarts Express

Il lavoro più magico di sempre: guidare il treno di Harry Potter!

treno covtreno cov
Serie TV e Film

Per trovare lavoro, al giorno d’oggi, ci vorrebbe la bacchetta magica. In questo caso letteralmente, però. Infatti, è giunta dalla Scozia un’offerta di lavoro da parte della Scot Rail, in merito alla ricerca un (o forse più di uno) aspirante macchinista per guidare il famoso treno di Harry Potter sulla West Highland Line, il famoso Hogwarts Express. Il sito web Hijobs, che effettua le assunzioni anche per conto di Scot Rail, ha inserito l’annuncio in questione tra i “lavori da sogno”.

La linea percorsa dal treno collega Glasgow con Oban e anche Fort William e Mallaig, una delle tratte ferroviarie più panoramiche del mondo: questo include, ovviamente, il viadotto Glenfinnan, famoso come il percorso per Hogwarts nei  film del Maghetto più famoso del mondo, con il treno a vapore Jacobite di proprietà privata (presentato come Hogwarts Express), e viste sulla vetta più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis; insomma, porta i passeggeri attraverso gli splendidi luoghi apparsi nei film e in TV.

Il treno passerà anche da Corrour, la stazione più “alta” (è situata a 408 metri sul livello del mare) e più periferica di tutto il Regno Unito.

Julie Dale, direttrice delle risorse umane di ScotRail, ha dichiarato: “Non si può negare che la West Highland Line sia uno dei viaggi ferroviari panoramici più belli del mondo e l’opportunità di diventare macchinista su questa tratta non si presenta spesso. Non sono i soliti orari dalle nove alle cinque, i candidati prescelti potranno sperimentare alcuni dei panorami più mozzafiato delle West Highlands, aiutandoci a fornire il miglior servizio possibile portando i nostri clienti a destinazione in modo sicuro e puntuale.”

Ai candidati, Babbani e non, non è richiesta alcuna esperienza precedente, ma solo l’età minima di 20 anni, e lo stipendio iniziale sarà di 32.968 sterline (37.748 euro) annue, che potrebbe salire fino a 58.028 (66.442 euro) una volta ottenute le dovute qualifiche; ovviamente, sarà necessario un periodo di formazione, che verrà effettuato presso la stessa azienda.

Share