Il 2026 si preannuncia un altro anno davvero importante per Cesare Cremonini che firma uno dei risultati più importanti della sua carriera live. Il cantautore registra, infatti, 70mila biglietti venduti per il concerto-evento al Circo Massimo di Roma che registra il sold out a sei mesi dalla data programmata.
Il concerto del 6 giugno 2026 aprirà ufficialmente il CREMONINI LIVE26, segnando un passaggio chiave nel percorso artistico di Cremonini. Riempire il Circo Massimo a capienza piena non è solo una vittoria numerica, ma la conferma di un rapporto profondo e trasversale con il pubblico.
“Sento questo tour di quattro grandi eventi come qualcosa di determinante” spiega Cesare, “più importante persino dei 13 stadi dell’estate scorsa. Saranno tutti concerti a capienza piena e daremo al pubblico un concerto che vorrei fosse un riferimento per il mondo live”. Un obiettivo ambizioso al quale Cremonini lavora forte di un percorso che è frutto di una costruzione paziente e credibile.
Il tutto esaurito di Roma proietta, dunque, il CREMONINI LIVE26 tra gli eventi musicali più attesi dell’estate 2026. Il tour toccherà i principali spazi open air del Paese e ha già superato quota 250.000 biglietti venduti:
- 6 giugno – Roma, Circo Massimo (SOLD OUT)
- 10 giugno – Milano, Ippodromo SNAI La Maura
- 13 giugno – Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (ultimi biglietti disponibili)
- 17 giugno – Firenze, Visarno Arena
Intanto, il brano Ragazze facili continua la sua corsa in radio, restando stabilmente nella Top Ten dei brani più trasmessi.
Foto di Greg Williams

