C’è aria di novità in casa Puth. Parliamo del cantautore americano Charlie Puth che ha annunciato la pubblicazione del suo quarto album lanciando una simpatica clip sui suoi social. Il progetto si intitola Whatever’s Clever! (Atlantic Records) e si potrà ascoltare dal 6 marzo 2026. Ma c’è un altro dettaglio che sicuramente non è sfuggito al pubblico.
Nel video, estratto dal videoclip del primo singolo Changes, compare anche un cameo della moglie con cui la coppia comunica ai fan il momento speciale che sta vivendo. Charlie e Brooke Sansone saranno presto genitori per la prima volta. Quale occasione migliore dare la notizia – e anticipare ufficialmente il disco – che pubblicare una traccia che parla proprio di cambiamenti?
Il videoclip ufficiale sarà diretto da Charlotte Rutherford che, come si vede nella preview, ha scelto di raccontare il brano son una serie di immagini che arrivano da un’epoca pre-digitale ormai lontana. Ciò che, invece, resta una certezza è l’attitudine catchy della musica di Charlie Puth che anche in Whatever’s Clever! promette ritornelli contagiosi da cantare in coro e assoli di pianoforte da brividi.
L’annuncio arriva a qualche settimana dalle residency sold-out in piccoli club d’oltreoceano, dove il cantautore si è esibito accogliendo più di un ospite speciale. E dopo New York, l’artista si trasferisce al Blue Note di Los Angeles per una nuova tranche live. Ovviamente da tutto esaurito.

