Gli spettatori 2.0 che oggi guardano la televisione e commentano sui social hanno uno sguardo attentissimo ai dettagli e una memoria capace di riportare a galla affermazioni sepolte dalla polvere del tempo. E dove non arrivano loro, ci pensano i giornalisti.
Giuseppe Candela, su Chi, nella sua rubrica “C’è Chi Dice”, ha riportato in superficie una presunta incompatibilità tra Belen Rodriguez e Alessia Marcuzzi.
Facciamo un passo indietro: è noto che Belen e Stefano De Martino siano stati legati per diversi anni e che, dopo la separazione, abbiano vissuto anche alcuni ritorni di fiamma. Negli ultimi tempi sono circolati rumor su una presunta vicinanza tra il conduttore e Marcuzzi, indiscrezioni che, è bene precisarlo, non sono mai state confermate.
Candela ha notato un’anomalia a Che Tempo Che Fa, nella puntata andata in onda il 1° febbraio. Solitamente Alessia siede al tavolo che caratterizza la seconda parte del programma, come presenza fissa. Quella sera, però, Belen era stata intervistata e invitata a rimanere tra gli ospiti del tavolo. Proprio in quell’occasione, Marcuzzi risultava assente.
Si legge nella rubrica:
“Si è notato come quest’ultima, pur non avendo un contratto fisso per tutte le puntate, fosse assente proprio nella puntata in cui al tavolo c’era la collega. C’è chi ipotizza che ciò sia avvenuto su richiesta dell’argentina. Il motivo di tanto dissapore? La presunta relazione tra la conduttrice e De Martino, ex di Belen. Un tradimento chiacchierato e mai confermato dai “presunti amanti”, ma ufficializzato sui social in passato proprio dalla Rodriguez con un laconico: ‘Confermo’.”
Sarà stata solo una coincidenza? Al momento restano solo ipotesi, ma quando si parla di equilibri televisivi – e sentimentali – anche un’assenza può diventare un dettaglio rilevante.

