Ciao Darwin: al Divano l’ultima puntata

Ultima puntata di Ciao Darwin prima della pausa natalizia.

darwinCOV2darwinCOV2
TV

È andata in onda ieri sera, venerdì 22 dicembre, l’ultima puntata di Ciao Darwin 9, prima della pausa natalizia. Il programma di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, fa un break di tre settimane, per tornare regolarmente in onda dopo le festività, il 12 gennaio.

Anche se quella attualmente in onda è la nona edizione, lo show continua ad appassionare il pubblico. Nella puntata di ieri, la modella Sarah Shaw torna a vestire i panni di Madre Natura, dopo il suo trionfale ingresso nella seconda puntata. Sarah si aggiunge così alle altre due Madre Natura, Andreea Sasu e Aleksandra Korotkaia, protagoniste delle precedenti serate.

Gli sfidanti

Per quanto riguarda la gara, tutti sanno che lo scopo di Ciao Darwin è quello di fare una “selezione naturale” fra due categorie di persone totalmente antitetiche. Stavolta si sono sfidate le categorie umane del Divano contro lo Sport, capitanate rispettivamente da Sergio Friscia, attore e tra i conduttori di Striscia la Notizia, e dall’ ex calciatore Andrea Maestrelli, conosciuto televisivamente per la sua partecipazione lo scorso anno al Grande Fratello VIP 7.

Le sfide di Ciao Darwin

La prima sfida, quella canora, vede in vantaggio il Divano con 118 punti, mentre lo Sport ne totalizza 82. Dopo uno breve sipariatto tra Bonolis e Laurenti, la gara riparte con la seconda prova: Genodrome. Quindi è il momento per Madre Natura di estrarre i concorrenti per la Macchina del Tempo. La prova della Macchina del tempo vede in campo per la squadra degli sportivi Daniele Tosto, che si auto-definisce “il vero Tarzan italiano”, conosciuto per aver partecipato ad Ex on the beach Italia.

Ancora una volta, la sfida si conclude con lo Sport in vantaggio. Lo scontro tra i Divano e lo Sport si fa, poi, ancora più duro nel dibattito. E qui Federica Ruscitti fa letteralmente scatenare il popolo maschile di Ciao Darwin 2023. Segue la prova di coraggio, una degustazione del tutto particolare: sul menu testicoli di gallo e palle di toro. Per la squadra dello sport viene estratta la sexy influencer Federica Pacela, mentre per il Divano c’è la Miss Curvissima. Durante gli assaggi dell’improbabile menu, Bonolis ricorda alle concorrenti “Se deve vomitare c’è il secchio”.

La prova che ha decretato il vincitore è stata quella dei cilindroni. Tra le due squadre c’erano solo due punti di differenza quindi nessuna ha avuto la tacca di svantaggio. Il concorrente del Divano, un professore, ha risposto in maniera corretta alle domande. La puntata quindi è stata stravinta dalla squadra del Divano che caratterizzeranno l’uomo e la donna del terzo millennio. 

Share