Cillian Murphy sarà protagonista in “Blood Runs Coal”

L’attore premio Oscar nel mondo delle miniere di carbone.

Cillian Murphy sarà il protagonista di “Blood Runs Coal”Cillian Murphy sarà il protagonista di “Blood Runs Coal”
Serie TV e Film

Cillian Murphy torna a collaborare con Universal Pictures dopo il successo di Oppenheimer e l’Oscar come miglior attore protagonista vinto per il film di Christopher Nolan durante la 96esima edizione degli Academy Awards.

Film tratto da un saggio

Cillian Murphy sarà protagonista e produttore di Blood Runs Coal, un adattamento del saggio Blood Runs Coal: The Yablonski Murders and the Battle for the United Mine Workers of America, scritto da Mark A. Bradley e pubblicato nel 2020 e appena acquisito dalla Universal. Il libro segue la vicenda dell’omicidio (avvenuto nel 1969) dell’organizzatore del sindacato minerario Joseph “Jock” Yablonski.

I nuovi progetti

La sceneggiatura di Blood Runs Coal è affidata a Jez Butterworth (Spectre) e John-Henry Butterworth (Indiana Jones e il quadrante del destino). I due autori hanno già collaborato alla stesura dello script di Edge of Tomorrow – Senza domani. Ma intanto Cillian Murphy è attualmente impegnato su più progetti cinematografici, tra cui il dramma storico Small Things Like TheseSteve di Netflix e l’attesissimo film proprio su Peaky Blinders. Inoltre, l’attore sarà produttore esecutivo di 28 anni dopo di Danny Boyle (il nuovo sequel di 28 giorni dopo), e secondo le fonti l’attore dovrebbe riprese il ruolo del protagonista che l’ha reso noto al grande pubblico.

Share