L’aria di primavera porterà delle novità su Rai2. Con l’inizio della nuova edizione di “Citofonare Rai2“, il programma lanciato e condotto da Paola Perego e Simona Ventura per ben quattro stagioni, dal 2021 al 2025, arriverà una nuova conduttrice.
A prendere il posto di Simona Ventura, che abbiamo visto di recente al timone del “Grande Fratello” su Canale 5, sarà Paola Barale. Perego aveva già lavorato con lei in passato nella fortunata edizione de “La Talpa“, andata in onda su Italia 1 nel 2008, quando Barale ricopriva il ruolo di inviata in Sudafrica.
Una sinergia ritrovata, insomma. Del resto, l’atmosfera di affiatamento che si respirava tra Perego e Ventura doveva essere ricreata. Non fu una partenza brillante nel 2021, ma con costanza e determinazione arrivarono a raggiungere picchi di share del 7%, che per la fascia del mattino sono risultati ottimi.
Come anticipato da Bubino Blog, le novità non si limiteranno alla conduzione. Oltre al canonico appuntamento della domenica, Paola & Paola andranno in onda anche il sabato. La formula rimarrà fedele alle origini: un talk leggero e familiare con ospiti, interviste, storie della quotidianità, oroscopo e momenti di pura ironia.
In definitiva, Citofonare Rai2 non solo non chiuderebbe, ma potrebbe addirittura raddoppiare: una scelta che lascerebbe intuire la fiducia della rete nel format e che, se confermata, potrebbe portare nuova linfa al weekend televisivo della Rai.

