Nel corso delle edizioni di “Verissimo“, condotto da Silvia Toffanin, sono emersi segreti e rivelazioni anche di grande portata. Sarà per l’atmosfera da salotto, per il tono confidenziale che trasforma l’intervista in una chiacchierata tra vecchi amici, o forse per la voglia degli ospiti di condividere un frammento della propria vita, leggero o doloroso che sia.
Ieri pomeriggio, Claudio Amendola, ospite della trasmissione, ha sganciato una vera bomba:
“Non sono da solo però vivo una cosa molto, molto, molto privata.”
I tentativi di Silvia di ottenere ulteriori dettagli sono stati vani: l’attore ha preferito non sbilanciarsi. Tuttavia, la frase non lascia spazio a interpretazioni. Claudio Amendola non è più single.
Non si è sottratto, però, alle domande sul passato e sulla fine del matrimonio con Francesca Neri, con la quale è stato legato dal 1999 al 2023. Amendola ha parlato della sua gioventù segnata da qualche bugia e di quanto Francesca gli abbia insegnato il valore della sincerità:
“Ci sono bugie della mia gioventù che ancora reggono. […] Le bugie, per reggere, devono essere dette bene e devono diventare verità.”
Questa sera Claudio sarà ospite di Simona Ventura al “Grande Fratello“, un programma che, per definizione, stimola la curiosità del pubblico. Magari Super Simo riuscirà a proseguire il lavoro di Silvia, tentando di scoprire chi è la misteriosa donna che ha fatto tornare a battere il cuore di uno degli attori più amati del cinema italiano.
Lo scopriremo stasera alle ore 21:45 — “Ruota della Fortuna” permettendo — su Canale 5.

