Domenica 1° febbraio 2026, dalle 19:30 in diretta sul NOVE e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa, il talk di Fabio Fazio affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Una puntata che, sui social, è stata anticipata dall’annuncio entusiasta dello stesso conduttore. Fazio ha, infatti, ufficializzato la presenza in esclusiva di Alberto Trentini, rientrato in Italia dopo la fine della detenzione lo scorso 12 gennaio. L’italiano è tornato in libertà e fatto ritorno a casa da Caracas, dove si trovava mentre operava con la ong internazionale Humanity & Inclusion.
“423 giorni. È un’eternità, è più di un anno di vita”, spiega Fazio. “In questi 423 giorni siamo stati in ansia, abbiamo cercato di aiutarlo così come abbiamo potuto. C’è chi ha pregato per lui, chi ha fatto appelli, chi ha fatto cortei. La sua mamma è stata fortissima, unica, ha avuto un coraggio da leoni. Ebbene, si realizza per quel che mi riguarda un sogno vero e proprio: domenica avremo in studio Alberto Trentini. Potrò abbracciarlo per me e per tutti voi. E finalmente potremo scrivere la parola ‘fine’ nel modo migliore a questa storia così dolorosa che abbiamo vissuto tutti insieme».
Accanto a Trentini, il parterre di ospiti vede in studio Antonio Albanese, presto al cinema con la nuova commedia Lavoreremo da grandi, da lui diretta e interpretata. Spazio alla musica con Geolier, reduce dal successo dell’album TUTTO È POSSIBILE, già disco d’oro a una settimana dall’uscita, e pronto a partire con un tour negli stadi da giugno.
Presente anche Belén Rodriguez, al timone della sesta edizione di Only Fun – Comico Show, in partenza il 5 febbraio in prima serata sul NOVE. E ancora: Mimmo Paladino, protagonista al Memoriale della Shoah con la mostra Görlitz – Stalag VIII A – 15 gennaio 1941; Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini; Carlo Verdelli, in libreria dal 3 febbraio con Il diavolo in tasca; Marco Varvello, Maurizio Scaltriti, Roberto Burioni e Michele Serra.
A chiudere la serata l’immancabile appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, tra ironia e leggerezza. Coinvolti nella chiacchierata finale Nino Frassica, Mara Maionchi, Orietta Berti, Diego Abatantuono, Kristian Ghedina, Paolo Rossi, Giovanni Esposito, Francesco Paolantoni. Con loro Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Ubaldo Pantani e Giucas Casella, oltre alla stessa Belén.

