Ad aprile tornerà in onda Dalla Strada al Palco, il programma che animerà i venerdì sera di Rai1. Alla conduzione ritroveremo Bianca Guaccero, mentre in giuria, come anticipato dalla rivista Chi, ci sarà l’ex direttore artistico e conduttore di Sanremo, Carlo Conti che, anni fa, ha ideato questo show.
Pare però che al banco dei giurati possano aggiungersi anche Mara Venier e Nino Frassica, stando a quanto riportato da Giuseppe Candela nella sua rubrica C’è Chi Dice. La conduttrice di Domenica In l’abbiamo già vista in giuria in programmi come Tu Si Que Vales e Ne Vedremo Delle Belle, mentre per Nino Frassica, fatta eccezione per alcune presenze saltuarie a Tale e Quale Show, si tratterebbe di un ruolo piuttosto inedito.
Il programma vede la partecipazione di artisti di strada che hanno l’occasione non solo di mostrare il proprio talento, ma anche di raccontare la propria storia di vita. C’è chi sceglie questa forma di espressione per necessità economiche e chi, invece, per il contatto diretto con il pubblico, che consente di condividere la propria arte con persone sempre diverse.
Gli artisti di strada, inoltre, spesso si lasciano contaminare dalle culture locali dei luoghi in cui si esibiscono, trasformando ogni performance in un incontro unico.
Nel corso dello show il pubblico in studio e la giuria avranno il compito di decretare il miglior artista di strada, che riceverà un premio in denaro a sostegno della propria attività.
Dalla Strada al Palco dovrebbe andare in onda ad aprile in prima serata su Rai1.

