Stefano De Martino, l’ormai rodato conduttore di “Affari Tuoi”, non perde occasione per punzecchiare Mediaset e, in particolare, Pier Silvio Berlusconi.
Qualche tempo fa, l’amministratore delegato aveva fatto una sorpresa a Gerry Scotti durante la conduzione de “La Ruota della Fortuna”, dichiarando che i concorrenti di quel game show vincono grazie alla loro cultura, e non per mere logiche di fortuna.
De Martino non ha dimenticato quella frase e, anche nella puntata del 13 ottobre, ha colto l’occasione per lanciare una battuta quando Marianna, una concorrente campana, presentandosi, ha dichiarato di essere chirurgo vascolare:
“Chirurgo vascolare? A casa, forza. Noi siamo passati dai laureati ai chirurghi vascolari, stiamo esagerando. Ha fatto il provino per un altro gioco e non è stata presa?”
A quel punto, la risposta inaspettata di Marianna ha fatto esplodere il pubblico in una risata collettiva:
“Veramente si, per La Ruota della Fortuna”
Battute a parte, anche la sfida degli ascolti di ieri sera è stata vinta da Gerry Scotti, che ha radunato davanti alla tv 5.430.000 spettatori con il 25,7% di share, contro i 4.755.000 spettatori e il 22,5% di share registrati da De Martino.
Chissà se, a suon di provocazioni da parte del conduttore Rai, la risposta non arriverà direttamente da Pier Silvio.