In attesa di rivederla più pungente che mai sul palco del Teatro Ariston, Ditonellapiaga inaugura il 2026 con “Sì lo so“. Il nuovo singolo, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali per BMG/Dischi Belli, è perfettamente in linea con l’identità artistica di Margherita.
“Sì lo so” si muove su un basso profondo e potente, che scandisce una ritmica house incisiva e trascinante. Il testo gioca con leggerezza tra autocoscienza e autoironia. Il brano è stato scritto dalla stessa Ditonellapiaga insieme ad Alessandro Casagni, che ne ha curato anche la produzione, con l’add production di okgiorgio. È qui che Margherita ritrova la sua cifra più autentica: dire le cose come stanno e farle diventare musica pop capace di parlare a tutti.
Ad accompagnare il singolo arriva anche il videoclip ufficiale, diretto dalla crew di Frametank e prodotto da Mine Studio, che segue l’intera direzione creativa del progetto Ditonellapiaga. Nel video, Margherita è seduta dietro a un tavolo, circondata da giornalisti e fotografi che invadono lo spazio e l’inquadratura. Le domande si accavallano, diventano assurde (quasi surreali) mentre lei prova a tenere il controllo con un “Prossima domanda!”. Quando tutto sembra tornare in ordine e il tempo pare scaduto, un telefono che squilla riapre il racconto e lascia intendere che qualcosa di importante sta per accadere. To be continued…

