I nuovi episodi dell’amatissima serie Rai Don Matteo sono in onda ogni giovedì, in prima serata, su Rai1 ma le riprese delle stagione numero 15 non si sono ancora concluse. Ebbene sì, la programmazione televisiva è cominciata prima della chiusura degli episodi e addirittura prima che gli stessi siano stati girati.
Così, la deliziosa Spoleto, con un avviso pubblico ripreso anche sui social, ha comunicato alla cittadinanza che a breve l’intero team produttivo tornerà in centro. Telecamere e luci si accenderanno di nuovo nel cuore della città umbra per raccontare le avventure della caserma e della canonica.
Tutte le maestranze insieme al cast artistico faranno ritorno a partire da lunedì 26 gennaio e saranno operative fino a sabato 7 febbraio. ‟Gli attori e la troupe proseguiranno le riprese di Don Matteo 15 nelle strade e nelle piazze del centro storico”, si legge nella nota. Così ‟Spoleto sarà nuovamente al centro di indagini, colpi di scena e nuove avventure”.
Dietro la macchina da prese della stagione, ai alternano ben cinque registi. A guidare le riprese sono, infatti, Alexis Sweet, Alessandro Tonda, Tobia Campana, Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. E Spoleto fa da sfondo agli episodi dalla nona stagione datata2012.
Intanto, l’appuntamento prosegue su su Rai1 dove Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (nei panni della perpetua Natalina), Eugenio Mastrandrea (Capitano Diego Martini) e Francesco Scali (il sacrestano Pippo) continuano a ricevere un ottimo riscontro da parte del pubblico.

