Elodie, dal palco al grande schermo: dopo il Nastro d’Argento arriva un nuovo premio. Ecco quale…


Elodie non è conosciuta solo per la sua voce e per le hit che pubblica a cadenza regolare, ma ha saputo sprigionare il suo talento anche sul grande schermo, rivelandosi convincente e preparata.
Il 3 dicembre riceverà uno dei Premi Anec dedicati ai talenti emergenti del cinema italiano. La premiazione si terrà nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento.
Elodie aveva già ottenuto un riconoscimento per le sue doti attoriali come miglior attrice non protagonista. Nel 2025 ha vinto il Nastro d’Argento per l’interpretazione di Barbara nel film “Fuori“, diretto da Mario Martone.
All’attivo conta altre due pellicole: “Gioco pericoloso” di Lucio Pellegrini (2025) e “Ti mangio il cuore” (2022) di Pippo Mezzapesa. Cinema d’autore, mica pizza e fichi, eh.
La carriera di Elodie è iniziata tra i banchi di “Amici di Maria De Filippi” nel 2015 e, da allora, è stata un continuo crescendo: dapprima alla ricerca di un’identità musicale che le rendesse giustizia, poi approdando con successo anche al cinema.
Un vero schiaffo morale per chi attribuisce il suo successo all’esposizione del suo corpo piuttosto che al suo talento.
La cantante e attrice ha scelto di rispondere alle critiche con i fatti e con il suo lavoro. Il tutto con una determinazione che continuerà a portarla lontano.