Elodie regala ai suoi fan un ricordo indelebile della sua incredibile carriera con il nuovo album live “The Stadium Show (Live @ San Siro 2025)“. Il nuovo progetto, in arrivo a sorpresa venerdì 19 dicembre e già disponibile in pre-order, sarà pubblicato in doppio CD e si distinguerà per le quattro diverse copertine (Magnetica, Erotica, Galattica e Audace) ispirate agli atti dello spettacolo dal vivo che ha segnato una svolta nella carriera dell’artista. L’album nasce dalla storica data milanese dello scorso giugno allo Stadio San Siro, a cui è seguito il live allo Stadio Maradona di Napoli, che ha consacrato Elodie come la prima donna a esibirsi su quel palco. Con questo progetto l’artista vuole fermare il tempo e offrire ai fan la possibilità di rivivere l’atmosfera di quei concerti, strutturati intorno a quattro figure femminili. Quattro archetipi che raccontano diverse sfaccettature dell’universo femminile in una narrazione intima e potente.
Dopo il tour nei palasport, Elodie tornerà live con la nuova tournée “Elodie Show 2027”, prodotta da Vivo Concerti. Il tour, che prenderà il via da Ancona il 24 aprile 2027, toccherà le principali città italiane.
Il 2025 si è confermato un anno di grandi traguardi per l’artista, iniziato con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Dimenticarsi alle 7” (certificato oro) e proseguito con il quinto album Mi Ami Mi Odi. L’album ha raggiunto il terzo posto della classifica FIMI e superato i 183 milioni di stream. Successi arrivati insieme alle certificazioni oro dei singoli “Mi Ami Mi Odi” e “Yakuza” con Sfera Ebbasta, oltre al secondo posto tra le artiste donne più ascoltate in Italia su Spotify nel 2025.
Elodie ha anche ricevuto importanti riconoscimenti nel mondo del cinema, tra cui il Nastro d’Argento come Miglior attrice non protagonista per il film Fuori di Mario Martone e il Premio ANEC – Talenti Emergenti, confermando un talento versatile e capace di esprimersi in più linguaggi artistici.
- Sabato 24 aprile 2027: Ancona, Palaprometeo – DATA ZERO
- Giovedì 29 aprile 2027: Roma, Palazzo dello Sport
- Martedì 4 maggio 2027: Napoli, Teatro Palapartenope
- Sabato 8 maggio 2027: Bari, Palaflorio
- Giovedì 13 maggio 2027: Milano, Unipol Forum
- Martedì 18 maggio 2027: Firenze, Mandela Forum
- Sabato 22 maggio 2027: Bologna, Unipol Arena

