Carlo Conti non ha fatto in tempo a chiudere un’edizione di “Tale e Quale Show” che già spunta un nome per la prossima. E attenzione: non un nome qualunque, perché si tratta di uno dei volti iconici di “Striscia la Notizia”, Enzo Iacchetti.
Ospite del salotto di Caterina Balivo — un luogo in cui segreti e confessioni emergono con sorprendente facilità — Iacchetti ha affermato:
“[…] ti prometto, e lo dico a Carlo Conti, che l’anno prossimo verrò a fare Tale e Quale. Sono cinque anni che lui mi corteggia per farmi partecipare, per imitare i cantautori.”
Una promessa sostenuta dalla grande passione che Iacchetti nutre per la musica d’autore e dalla consapevolezza di avere una buona voce:
“Siccome sono un appassionato e so fare anche bene le imitazioni dei cantautori, anche quest’anno mi aveva chiamato, poi ero indeciso se aspettare di fare la mia cosa a Mediaset.”
Il riferimento è ovviamente a “Striscia la Notizia“, che condurrà nuovamente accanto a Ezio Greggio in una data ancora da definire. Alcune voci parlano di una possibile messa in onda in prima serata entro la fine dell’anno.
Iacchetti ha poi proseguito raccontando il suo scambio con Conti, sottolineando — con la sua consueta ironia — che la sua partecipazione a Tale e Quale Show potrebbe dipendere anche dal compenso:
“Gli ho detto: ‘No dai, vediamo l’anno prossimo’, e lui ha risposto: ‘No, però dai, è il terzo anno che te lo chiedo’. Quindi Sanremo no, Carlino, però se c’è un buon cachet vengo l’anno prossimo a Tale e Quale.”
La sua presenza, senza dubbio, arricchirebbe lo show, dato che Enzo Iacchetti resta uno dei conduttori e attori più amati dal pubblico.
A questo punto, se manterrà la promessa, significherà solo una cosa: che la Rai sarà riuscita a convincerlo con il famoso “sterco del diavolo”… o che, all’ennesimo invito di Carlo Conti, non avrà più potuto tirarsi indietro.

