Filippo Bisciglia e Pamela Camassa si sono lasciati: la fine di un amore lungo 17 anni


È finita dopo diciassette anni la storia d’amore tra Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. La notizia è stata resa ufficiale dai diretti interessati attraverso alcune storie pubblicate su Instagram, in cui entrambi hanno comunicato la decisione di separarsi. Nel messaggio, scarno ma inequivocabile, Filippo ha scritto che, già da un po’ di tempo, lui e Pamela avevano deciso di intraprendere strade diverse pur continuando a volersi bene. Poche righe, senza polemiche né dettagli sulle motivazioni, accompagnate dalla volontà di preservare il rispetto reciproco e la dignità di una relazione che per anni è stata considerata un esempio di solidità nel mondo dello spettacolo.
“è da un po’… dopo 17 anni io e Pamela abbiamo deciso di intraprendere strade diverse pur volendoci bene”, ha commentato Filippo.

Le parole di Pamela non sono tardate ad arrivare:
“Abbiamo aspettato un po’ prima di annunciarlo, ma dopo 17 anni intensi e pieni di vita insieme, io e Filippo abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci davvero tanto bene”.

La loro storia era iniziata nel 2008 e da allora non si erano più lasciati. Nonostante non abbiano mai scelto di sposarsi né di avere figli, entrambi hanno più volte raccontato di sentirsi comunque come una famiglia. Negli anni hanno preferito mantenere un profilo riservato, apparendo insieme soprattutto in momenti pubblici legati al lavoro o condividendo piccoli frammenti di vita quotidiana, ma senza mai cercare l’eccessiva esposizione mediatica.
Già da mesi erano circolate voci su una presunta crisi, alimentate dall’assenza di apparizioni comuni sui social e dalla mancanza di dediche pubbliche. I fan avevano notato il distacco, ma fino a oggi non c’era stata alcuna conferma. L’annuncio sui social ha dunque messo fine a ogni speculazione, confermando che la coppia ha scelto di interrompere il proprio percorso di vita insieme.
La reazione del pubblico è stata immediata: in tanti hanno espresso dispiacere per la conclusione di una relazione così lunga e duratura, ma anche grande affetto e sostegno verso entrambi. Le storie pubblicate da Filippo e Pamela hanno colpito per il tono misurato e pacato. Nonostante tutto.