The Traitors Italia, Filippo Bisciglia si racconta: “Di Pamela non dirò nulla, è una promessa”


Filippo Bisciglia torna a far parlare di sé, ma non per i motivi che molti si aspetterebbero. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il conduttore e volto amatissimo di Temptation Island si racconta tra emozioni, nuovi progetti e la sua (nuova) vita privata. Protagonista della nuova e prima edizione di The Traitors Italia da oggi su Prime Video, Bisciglia si è trovato questa volta dall’altra parte, non più come presentatore ma come concorrente.
“Essere dentro al gioco è tutta un’altra cosa“, ha raccontato.
Poi il riferimento alla conduttrice del format, Alessia Marcuzzi:
“Beh, è stato bellissimo ritrovarla: Alessia è stata la prima a dire il mio nome in televisione, e vederla di nuovo a condurre un programma dove io ero il concorrente è stata un’emozione molto forte. Soprattutto perché da quel Grande Fratello sono passati vent’anni“.
Eppure, il momento più atteso dell’intervista di Mario Manca arriva quando si sfiora un tema delicato: la fine della relazione con la storica compagna Pamela Camassa. Su questo punto, Bisciglia è chiarissimo.
“Preferisco non rispondere perché qualsiasi cosa dicessi potrebbe essere fraintesa. È l’ultima cosa che vorrei”, ha dichiarato Bisciglia rispondendo ad una domanda riguardo il significato per lui del tradimento.
Poi, con tono deciso, riferendosi a Camassa ha aggiunto:
“Non dirò mai niente su questo e non parlerò da nessuna parte: è una promessa”.
Nessun commento dunque, nessuna polemica, solo la volontà di difendere la propria sfera privata in un mondo in cui tutto viene spesso amplificato.
L’intervista è continuata affrontando la discussione che Filippo e Maria avevano avuto in onda durante Amici Celebrities:
“Quando ho discusso con Maria De Filippi in diretta durante Amici Celebrities è stato un momento carico di tensione, ma la verità è che io discuto solo con le persone a cui tengo. Se non dici in faccia quello che pensi a un amico, con chi lo fai? Allo stesso tempo non riesco a discutere con chi non mi frega nulla: con loro non sprecherei il mio tempo“.
Bisciglia, lo sappiamo, non è solo riservatezza. L’intervista è anche l’occasione per parlare del futuro e della sua voglia di mettersi ancora in gioco. Dopo anni di successo con Temptation Island, ha recentemente registrato una puntata zero di Caduta Libera, lasciando intendere di essere pronto per nuove sfide televisive.
“Penso che sia bellissimo. Un po ‘come quando ero piccolo e sapevi che La Corrida era di Corrado e La ruota della fortuna di Mike Bongiorno. Mi fa piacere essere associato a Temptation ma, detto questo, mi piacerebbe anche fare altre cose a Mediaset, che ormai considero la mia casa. Anche perché non ho più 30 anni. Anche se forse, oggi, per un conduttore è meglio sembrare più maturo.“, ha spiegato.
Filippo Bisciglia continua così a costruire la sua carriera con equilibrio e coerenza. Un volto televisivo che non si lascia andare al gossip ma, anzi, preferisce mostrarsi senza filtri (e raccontarlo, il gossip).
