in

Filippo Nardi: le vere motivazioni della scena delle sigarette che lo rese celebre al Grande Fratello

Filippo Nardi sigarette Grande Fratello
Filippo Nardi sigarette Grande Fratello

Filippo Nardi a distanza di diciannove anni rivela cosa accadde veramente al Grande Fratello quando reagì con irruenza alla mancanza di sigarette, spaccando un bastone e minacciando di abbandonare il programma.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, facciamo un passo indietro e ricordiamo quel momento che lo rese celebre e segnò la storia del reality. Il racconto ufficialmente parte da un suo confessionale: il dj e conduttore inglese, infastidito per la mancanza di sigarette, volle confrontarsi con gli autori:

Quanto siete bene equilibrati. Non fumate, non avete mai crisi di coscienza… dove sono le sigarette? GF mi senti? Adesso mi trovi un motivo o mi trovi qualcuno che viene qua, adesso, a darmi un motivo per rimanere qua. So che ti fa spettacolo. A me non me ne frega un caxxo! Perciò deve arrivare qualcuno entro mezzora che mi spiega perché dovrei rimanere. Il problema mio è che ci sto, mi ci posso mettere anche in gioco, però… se non avete capito che io qui non sto bene in questo momento e mi venite a dare queste risposte del caxxo… o siete professionisti o io me ne vado.

Allora fai arrivare qua entro la prossima mezzora che parla con me in modo razionale, in un modo più informato… e mi fai arrivare due pacchetti di sigarette nei prossimi cinque minuti, uno per me e uno per i miei coinquilini. Ci siamo capiti?

Qui io ho le emozioni verI, i miei amici hanno emozioni verI: o vi svegliate o me ne vado! Dipende da voi: quanto volete che io rimanga?

Oggi, intervistato da La Stampa, Filippo Nardi spiega la reale dinamica:

Quella famosa sfuriata fu solo il picco di una discussione cominciata tre giorni prima. Non mi piaceva essere stuzzicato; così mi misi in un angolo a farmi i fatti miei e gli autori mi chiedevano continuamente il perché. Quando hanno capito che mi stavo arrabbiando sul serio e avevo la valigia già pronta, hanno ordito quella specie di interrogatorio nel confessionale e li ho sbroccato, abboccando.

La colpa / il merito, dunque, sarebbe degli autori che avrebbero colto il suo momento di debolezza e, provocandolo, realizzarono uno dei momenti cult della storia del Grande Fratello. Filippo non aveva pianificato nulla:

Non mi sarei mai messo a tavolino pensando di spaccare tutto e andare via così da diventare famoso. La gente ha capito che la mia fu una reazione vera

Dopo diciannove anni il mistero è risolto.

Cosa ne pensi?

7 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gf vip alfonso

I concorrenti del Grande Fratello Vip vengono aggiornati sull’emergenza coronavirus: le reazioni

giulia de lellis

Giulia De Lellis, crisi con Andrea Iannone e riavvicinamento con Andrea Damante?