In attesa di trasformarsi tra pochi giorni in “La Sanremanza”, torna puntuale “La Pennicanza”, il programma condotto da Fiorello insieme a Fabrizio Biggio, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2, su RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre.
Fiorello si diverte a lanciare pronostici improbabili:
“Io so già come andrà a finire. Vinceranno Fedez e Masini. Ditonellapiaga seconda e Serena Brancale terza! Se succede, qua ci arrestano tutti! Ma io… ho le prove!!”, scherza lo showman imitando Fabrizio Corona. Non mancano aggiornamenti sui possibili ospiti: “Leggo che nella serata finale ci saranno Panariello e Pieraccioni… ma Carlo, allora sei davvero un bugiardo! Ci avevi detto di no…!”, commenta ironico ricordando la videochiamata con il conduttore e direttore artistico della kermesse di qualche giorno fa.
Tra una gag e l’altra spunta il nome di Adriano Celentano, al centro di una finta conferenza stampa organizzata in studio. Fiorello risponde alle domande dei “giornalisti”” immaginari, rilanciando l’idea di una sua presenza a Sanremo e arrivando a proporlo persino per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. L’appello è diretto: “Adriano, il Paese ha bisogno di te”.

