Uomini e Donne, Flavio è il primo tronista della nuova edizione


“L’estate sta finendo, un anno se ne va”, intonano i Righeira. Un’altra certezza su tutte, però, l’abbiamo. Con la fine del periodo estivo finalmente la televisione si riaccende con gli attesi palinsesti autunnali. Tra le conferme Mediaset di settembre, ovviamente, non poteva mancare il ritorno del dating show più famoso d’Italia: Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi, le cui riprese sono cominciate oggi in vista della partenza il 22 settembre, sta svelando attraverso il profilo social della trasmissione i tronisti della nuova stagione in arrivo. Il primo volto, conosciuto ormai al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Temptation Island nel ruolo di tentatore, è Flavio Ubirti.
Classe 2001 e originario di Figline Valdarno, Flavio Ubirti a Temptation Island aveva suscitato grande interesse soprattutto per il suo avvicinamento a Denise Rossi, partecipante insieme all’ex fidanzato Marco Raffaelli. Anche se tra loro non è nata alcuna storia, Flavio è riuscito a conquistare il pubblico, emergendo come uno dei protagonisti più seguiti del docu-reality. La popolarità ottenuta e le numerose richieste dei fan hanno reso naturale la decisione di affidargli il ruolo di tronista a Uomini e Donne. Nel villaggio delle tentazioni, il giovane calciatore aveva attirato l’attenzione di molte fidanzate partecipanti, generando momenti di gelosia e accese discussioni tra i loro partner. Ora Flavio avrà la possibilità di mettersi in gioco in una nuova veste, cercando il vero amore e, allo stesso tempo, di confermare il favore del pubblico. Prima di approdare in televisione, Flavio si era distinto anche come portiere in una squadra locale. Tuttavia, nelle ultime settimane, ha dovuto prendere una decisione importante: come comunicato ufficialmente dal club, il giovane ha ricevuto un’offerta di lavoro di grande rilievo da Mediaset, che lo ha spinto a lasciare il calcio per dedicarsi completamente alla nuova esperienza televisiva.
“Il portiere ci ha comunicato di aver ricevuto una proposta di lavoro molto importante da Mediaset e quindi dovrà interrompere l’attività sportiva”, si legge nel comunicato. Nonostante la squadra avesse espresso il desiderio di un confronto chiarificatore, l’addio al campo è stato inevitabile, in uno scenario simile al temuto “falò di confronto” tipico di Temptation Island.
Le prime registrazioni infatti, previste per il 25 e 26 agosto, saranno dedicate alle coppie uscite da Temptation Island, che racconteranno gli sviluppi delle loro storie d’amore dopo l’esperienza nel villaggio.
“Ciao sono Flavio e ho 24 anni. Nella vita ho sempre giocato a calcio e ho sempre fatto il portiere. Nonostante si dica che i portieri siano tutti un po’ fuori di testa e spesso hanno ragione, io mi sento un ragazzo tranquillo, razionale ed equilibrato”, le prime parole di Flavio nella clip di presentazione.
Per poi continuare:
“Io devo allo sport la resistenza e la disciplina che ho. La mia mamma so che c’è sempre, il mio babbo è il mio migliore amico e gli dico tutto, con mio fratello facciamo anche vacanze insieme. Tengo molto all’educazione e cerco di esserlo con tutti, il che non vuol dire essere scemi. Io sono uno che nella vita si fa il mazzo. Il mio motto è: “Se nella vita voglio farlo, mi riesce farlo”. Non sono il malessere che piace alle donne, non mi sento stro**o ma, anzi, quando mi dicono che sono pieno di valori mi emoziono. Uno dei miei più grandi sogni è diventare babbo, spero di diventarlo giovane, l’importante è essere sicuro della donna al mio fianco con cui fare un figlio”.