Attesissimo dopo l’annuncio del nuovo album in uscita a metà gennaio, arriva giusto giusto per capodanno il singolo che vede collaborare Geolier e 50 Cent. Phantom – questo il titolo della traccia – esce sulle piattaforme un’ora dopo la mezzanotte del 31 dicembre e promette di segnare uno spartiacque nella carriera del rapper partenopeo. E, più in generale, nella scena rap italiana.
Perché, inutile dirlo, non si tratta di un featuring qualunque, ma dell’incontro tra due mondi e due generazioni. Un feat. che incorona a livello internazionale la stella del rap tricolore, in una sorta di investitura ufficiale da parte dell’icona globale dell’hip hop e riferimento per intere generazioni di artisti.
Phantom fa da apripista per Tutto è possibile (Atlantic Records Italy / Warner Music Italy), il quarto album in studio di Geolier. Il progetto si ispira a frase di Pino Daniele, contenuta in un brano mai pubblicato, diventata una sorta di monito e di eredità ideale. Non a caso l’album si apre proprio con la voce e lo spirito del cantautore partenopeo, mentre la presenza di 50 Cent rappresenta l’altro asse portante del progetto, quello internazionale.
Accanto a loro, spiccano Anuel AA, esponente della latin trap mondiale, Sfera Ebbasta, con cui il legame artistico è ormai consolidato, ANNA e Kid Yugi, tra le voci più rispettate della nuova generazione.
L’album, già disponibile in pre-order, sarà composto da 16 tracce:
- Tutto è possibile (feat. Pino Daniele)
- Sonnambulo
- Due giorni di fila (feat. Sfera Ebbasta e ANNA)
- Facil facil
- 1H
- Un ricco e un povero
- Olè (feat. Kid Yugi)
- Desiderio
- Phantom (feat. 50 Cent)
- P Forz
- Stelle
- Canzone d’amore
- 081
- Arcobaleno (feat. Anuel AA)
- Fotografia
- A Napoli non piove
E nel 2026 Geolier sarà impegnano anche live con il tour GEOLIER STADI 2026, che vede in calendario tre date allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli già sold out. Tra le tappe più attese anche San Siro a Milano e lo Stadio Olimpico di Roma, per una tournée che certifica definitivamente lo status di Geolier come uno degli artisti più potenti del panorama musicale italiano.
Il calendario completo:
- 6 giugno – Termoli (CB), Arena del Mare 42° 15° DATA ZERO
- 13 giugno – Milano, San Siro
- 19 giugno – Roma, Stadio Olimpico
- 23 giugno – Messina, Stadio Franco Scoglio
- 26, 27 e 28 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona SOLD OUT
I biglietti sono acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

