La madre di Valeria Marini, Gianna Orrù, è stata ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona” e ha commentato quanto accaduto durante il periodo di lontananza dalla figlia. Orrù, come riporta LaVelenosaDelGossip, nega che madre e figlia non si siano sentite per un anno e mezzo e precisa:
“[…] è Valeria che fa le tragedie, non ci siamo sentite perché non mi andava di sentire nessuno, non lei nello specifico. Perché ho subito una truffa e non mi andava di sentire nessuno, non ho mai accettato di essere stata truffata. Ora purtroppo la parte penale va in prescrizione, quindi la giustizia non mi ha aiutata. È stata una truffa fatta bene, ho investito più di 400 mila euro. La cosa che mi ha più ferito è essere stata fregata da un fesso, non l’ho mai accettata questa cosa. Lui ha lavorato sulla parte più vulnerabile di me, ovvero bambini e animali.”
La truffa è stata un colpo durissimo per Gianna, al punto da portarla a rifiutare il sostegno delle persone più vicine. Tuttavia, alcuni atteggiamenti di Valeria l’hanno irritata, soprattutto il fatto che la showgirl avrebbe reso pubblici i loro attriti:
“lo ho avuto un crollo e siccome Valeria è una cara ragazza ma è appiccicosa e fastidiosa, io in quel momento volevo stare da sola. E lei di questo ne ha fatto un romanzo, andava a dire a tutti che non la volevo vedere. E lei più andava a dire in giro che non volevo vederla e più io mi arrabbiavo e non volevo davvero vederla. Lo raccontava a tutti: anche a chi non gliene fregava niente.”
Orrù ha poi proseguito con parole particolarmente dure sul loro legame:
“Un giorno l’ho chiamata, ho preso il telefono e l’ho chiamata molto semplicemente. È lei che romanza tutto! […] Lei è rimasta molto bambina. A lei piace questo rapporto madre-figlia, molto più che a me probabilmente. lo le sono stata accanto per trent’anni e fare trent’anni di spettacolo vi assicuro che è dura. […] Lei è molto attaccata e molto dipendente da me. Se sono fiera di lei? lo di figli ne ho tre, lei è impegnativa, poi io non ho mai avuto questa cosa di dire che mia figlia fa spettacolo… Non l’ho mai avuta!”
Infine, Gianna ha commentato anche la recente esibizione della figlia a “Domenica In” sulle note de “La Solitudine” di Laura Pausini, dopo la messa in onda di un video ironico di Fiorello:
“[…] ha ragione Fiorello di prenderla in giro. Mi chiedo, perché Valeria si mette a cantare canzoni e a stonare? Che vada a lezione, si impara a cantare, come tutte le cose.”
Nonostante il tono severo, il rapporto con Valeria si è ripristinato, tra madre e figlia la distanza sembra essersi finalmente accorciata.

