Sanremo 2026 non dimentica uno dei suoi protagonisti più amati. Il Maestro Peppe Vessicchio – scomparso qualche mese fa – è infatti al centro di una serie di omaggio carichi di emozione. Nel pomeriggio di mercoledì 25 febbraio, a La Volta Buona, con Caterina Balivo su Rai 1 dalle 14.00 alle 16.00, è stato consegnato lo Spartito d’Oro della SIAE.
A ritirare il riconoscimento è stata la figlia Alessia Vessicchio, visibilmente commossa. Le sue parole in studio hanno toccato il pubblico: “Scusatemi… Caterina, tu sei l’unica che dal giorno che mio padre non c’è più mi ha mostrato un’empatia con quell’intelligenza del cuore, con quell’amore vero.
E non è così per tutti. – ha proseguito –”.

