La cantante — nonché conduttrice di X Factor — Giorgia e il ballerino e giudice di Amici di Maria De Filippi, Emanuel Lo, sono una coppia stabile da circa vent’anni.
Nel corso della loro storia hanno superato crisi e si sono ritrovati più innamorati di prima. La loro unione si fonda su rispetto e fiducia reciproca, anche se non è sempre stato così. A confessare qualche eccesso di gelosia è proprio Giorgia che, nel corso di un’intervista per il settimanale Grazia, ha rivelato di aver controllato il cellulare di Emanuel in passato.
Il ballerino, presente durante l’intervista, non solo ha confermato ma ha anche rincarato la dose:
“Confermo, controlla tutto, qualunque cosa.”
Il loro rapporto “da cane e gatto”, spesso messo in scena anche sui social, emerge chiaramente anche nell’intervista: i due amano punzecchiarsi. Giorgia ha ricordato che agli inizi della loro relazione Emanuel aveva “la fila di donne” e che parte della sua insicurezza e gelosia derivava proprio da questo “sovraffollamento”.
Oggi entrambi hanno ridimensionato quell’aspetto, soprattutto perché, con le loro professioni, le occasioni per provare inutili gelosie sarebbero molteplici e diventerebbe tutto troppo pesante.
Sul tema matrimonio, Emanuel rivela che in passato aveva già fatto la proposta a Giorgia ma, essendo passati 15 anni, ormai è caduta in prescrizione. Il coreografo ricorda così quel momento tenerissimo:
“Noi due davanti al camino acceso, e io che le chiedo: mi vuoi sposare? Ci siamo detti ‘sì’ e abbiamo cominciato a piangere come due cretini.”
Giorgia assicura che, se mai dovessero arrivare al grande passo, lo farebbero in gran segreto. Anzi, in solitudine: niente feste, niente ospiti, solo loro due.
Del resto, con o senza matrimonio, si dicono di “sì” dal 2004. Per formalizzare c’è ancora tempo e nessun obbligo.

