Ballando con le Stelle: Giulia Vecchio ballerina per una notte (ma non sarà se stessa)


Come ogni settimana, man mano che si avvicina il weekend, trapelano le anticipazioni su “Ballando con le Stelle“. L’ospite di questa settimana, nelle vesti di ballerina per una notte, è l’imitatrice Giulia Vecchio.
Durante una puntata dello spin-off “Sognando… Ballando con le Stelle“, Giulia era apparsa sul palco imitando Milly Carlucci mentre era in corso una polemica senza fine. All’epoca, infatti, Monica Setta non aveva gradito l’imitazione che Vecchio aveva fatto di lei al GialappaShow: l’aveva giudicata lontana dalla sua personalità e distante anni luce dal suo aspetto fisico.
Il pubblico e gli utenti social, al contrario, apprezzano il talento dell’attrice comica nell’interpretare e ingigantire alcuni tratti caratteriali non solo della conduttrice, ma anche degli altri personaggi. Del resto, le imitazioni hanno per natura una componente caricaturale che ne determina la buona riuscita.
Milly questo lo sa bene: quando Giulia la scimmiotta, fa sempre il celebre “test delle ascelle” per verificare l’odore, un gesto che la vera Carlucci – elegante e impeccabile – non si sognerebbe mai di fare.
Sul talento dell’imitatrice, durante un’intervista rilasciata a Chi, disse:
“Mi piace molto, lei è deliziosa, bravissima. Lo scopo di un’imitazione è quello di divertire punteggiando, mettendo in evidenza caratteristiche che possono essere una presa in giro, ma è questo il bello“
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Giulia danzerà proprio nei panni di Milly per conquistare il tesoretto, che consentirà ad Alberto Matano e a Rossella Erra di confermare o ribaltare l’esito delle votazioni della giuria.
Si prevede un’esibizione fuori dal comune e piena di occasioni per strappare una risata. Chissà, magari questo potrebbe essere anche un modo per farle firmare il famoso “contrattino” per la prossima stagione. Con Milly (quella originale) tutto è possibile.