Grande Fratello, Benedetta spegne per sbaglio sigaretta nell’occhio a Giulio: interviene il medico


Durante il quinto giorno di convivenza nella casa del Grande Fratello, un episodio imprevisto e delicato ha attirato subito l’attenzione di concorrenti e pubblico. L’evento ha coinvolto due dei protagonisti più seguiti di questa edizione: Benedetta Stocchi e Giulio Carotenuto, e ha richiesto un intervento medico urgente.
Il fatto è avvenuto nel giardino della casa in un momento di apparente leggerezza. I due stavano chiacchierando e scherzando quando Benedetta, con una sigaretta accesa in mano, si è avvicinata a Giulio. Con un gesto di distrazione ha spento il mozzicone proprio vicino al suo volto, colpendo accidentalmente l’occhio del ragazzo.
Giulio ha reagito subito, manifestando dolore e sorpresa, esclamando: “Ma sei scema?”.
Benedetta, visibilmente turbata, si è immediatamente scusata, sottolineando che (ovviamente) il gesto non fosse affatto intenzionale.
L’incidente ha subito attirato l’attenzione della produzione, che ha deciso di intervenire tempestivamente. Giulio è stato portato in confessionale per una prima valutazione e successivamente visitato dal medico presente nella casa. Fortunatamente gli esami hanno escluso lesioni gravi, ma il ragazzo ha riportato un evidente fastidio all’occhio, accompagnato da un momento di apprensione tra i coinquilini.
Nonostante il fastidioso inconveniente, tra i due sembra essere scattata la scintilla fin dal primo giorno in casa. Sguardi, abbracci e pure “qualche bacetto” (come confermato dallo stesso Giulio) sarebbero gli ingredienti di questo legame sotto gli occhi del pubblico h24. E se Giulio inizialmente ha ricambiato le attenzioni, ora pare abbia deciso di fare un passo indietro (ben prima dell’episodio della sigaretta).
“Di Benedetta mi piace il fatto che ride sempre, diciamo che è l’unica cosa che mi ha colpito. Non so se io le interesso davvero o se è un estremizzazione data dal contesto. Io mi sono lasciato andare con lei perché sono in una fase nuova e ho notato con lei del feeling, probabilmente ho sbagliato. Ho fatto un passo che potevo evitare perché non so se mi può interessare lei”, la confessione di Giulio a Grazia.