Grande Fratello, Mediaset cancella la doppia puntata: il reality torna solo di lunedì


Il tentativo di raddoppiare l’appuntamento in prima serata con il “Grande Fratello” non è andato in porto.
Il bollettino degli ascolti di venerdì mattina è stato una doccia fredda per Mediaset, che ha visto precipitare ulteriormente i numeri: 1.620.000 spettatori con il 13,1% di share.
Così, il GF tornerà al suo unico appuntamento settimanale del lunedì sera, in un orario che dipenderà dalla durata de “La Ruota della Fortuna“, ma comunque non prima delle 21:50. Una sfida per gli appassionati del reality, considerando che la messa in onda è ormai sempre più vicina alla seconda serata.
Come si legge su DavideMaggio.it, le puntate del giovedì dovevano essere otto e arrivare fino a poco prima di Natale.
I dati relativi alla puntata di lunedì 3 novembre restano in linea con le precedenti: 1.893.000 spettatori con il 14,7% di share.
Nel corso della serata, il vigile urbano Francesco Rana è stato eliminato al televoto. I nuovi nominati che rischiano di abbandonare per sempre la Casa del “Grande Fratello” sono Grazia, Giulia, Domenico e la coppia madre/figlio Francesca e Simone.
Raddoppiare l’appuntamento con il reality si è rivelato un azzardo, forse anche a causa delle poche dinamiche che si creano tra i coinquilini dalla puntata del lunedì a quella del giovedì. Ma Mediaset lo sa, il pubblico va ascoltato perché è come il cliente di un ristorante: ha sempre ragione.