Grande Fratello, la finale cambia data: ecco i dettagli


La finale del Grande Fratello, inizialmente prevista per lunedì 15 dicembre, verrà rimandata a giovedì 18 dicembre.
Su Fanpage si legge che l’appuntamento del lunedì andrà comunque in onda, ma non sarà la finale. Si tratterà di una puntata canonica, una sorta di seconda semifinale.
In quell’occasione scopriremo chi, tra Omer e Domenico, riuscirà ad accedere alla finale, dato che è attualmente in corso un televoto. Il giovedì, invece, verrà incoronato il vincitore o la vincitrice di questa edizione condotta da Simona Ventura.
La voce è stata diffusa proprio da una delle opinioniste, ovvero Floriana Secondi, che sul suo profilo social ha dato notizia di questa modifica di programmazione.
I protagonisti di questa edizione hanno varcato la porta rossa il 29 settembre. Dopo pochi giorni, con l’ingresso dell’intero cast, si sono ritrovati in 18 concorrenti a condividere spazi, cibo e storie di vita. Con il passare delle settimane sono stati 12 gli eliminati, e ora, in attesa del verdetto finale, in Casa ne restano 6.
In questa edizione non sono mancate le polemiche, tra comportamenti giudicati al limite del civile, amori, strategie e i consueti mal di pancia sugli ascolti.
Resta però uno zoccolo duro di appassionati del reality, in attesa di scoprire chi, tra Giulia, Anita, Grazia, Jonas e uno tra Domenico e Omer, potrà conquistare la vittoria della 19esima edizione del programma.
Fanpage riporta anche quali sarebbero i favoriti secondo i bookmaker:
“[…] ad avere maggiori possibilità di aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale sarebbe Anita Mazzotta, quotata a 1.75 sul sito ufficiale di Lottomatica. Il secondo […] è Jonas Pepe, quotato a 4.50. Terzo posto per Giulia Soponariu, che si ferma a quota 6. Mentre la possibile vittoria di Grazia Kendi è quotata a 8, probabilità che la sposta al quarto posto. Quinto posto […] per Omer Elomari, quotato a 11 sul sito di Lottomatica. Ultimo posto per Domenico, che si ferma addirittura a 26.”
In attesa di un comunicato ufficiale di Mediaset, l’unica certezza resta l’appuntamento di lunedì alle ore 21.45 circa su Canale 5.