Grande Fratello verso lo stop? Mediaset, dopo le polemiche, starebbe valutando lo slittamento


Probabile fumata nera per il “Grande Fratello VIP“. Secondo quanto riportato da Fanpage, il reality della casa più spiata d’Italia potrebbe saltare a causa del presunto scandalo sollevato da Fabrizio Corona nei confronti di Alfonso Signorini.
Pare che Mediaset annuncerà a breve lo stop all’edizione prevista per marzo. Ora che anche l’azienda ha denunciato Corona e con le polemiche ancora in corso, andare in onda con il GF potrebbe rivelarsi una scelta controproducente. Gennaro Marco Duello scrive:
“Di fronte a questo scenario, con contenziosi legali destinati a protrarsi per mesi e con la credibilità del format compromessa dalle accuse di Corona, Mediaset avrebbe deciso di far fronte a questa situazione complessa chiudendo la partita. Non una cancellazione vera e propria ma nemmeno un semplice rinvio.”
Un’eventuale sostituzione last minute con “L’Isola dei Famosi” non sembrerebbe di facile realizzazione e, dopo diversi anni, Canale 5 potrebbe quindi rimanere senza un reality show nel periodo primaverile.
Sempre Fanpage aveva annunciato la possibile presenza di Ilary Blasi al timone del “Grande Fratello“. Va da sé che anche le trattative per ufficializzare questa indiscrezione sarebbero congelate, almeno finché da parte di Mediaset non arriverà una smentita o una conferma sull’eventuale messa in onda del reality.
Al di là della decisione finale, visti gli ascolti non propriamente stellari dell’edizione NIP, potrebbe avere senso fermarsi per ripensare il format e provare a sorprendere il pubblico con qualche novità.