Grande Fratello torna da marzo su Canale 5: scopri chi ci sarà alla conduzione!
Le edizioni di Ilary Blasi (tutte VIP)


Ora è ufficiale. Dopo settimane di indiscrezioni, dopo l’auto sospensione di Alfonso Signorini a seguito del caos mediatico dopo Falsissimo di Fabrizio Corona, oggi Mediaset torna a parlare. Lo fa con un comunicato stampa, pubblicato anche sui social. Senza tanti giri di parole, riconferma un ritorno alle origini. Intorno alla metà di marzo torna in prima serata su Canale 5 il reality più famoso d’Italia: Grande Fratello. E badate bene, al momento non si fa alcun riferimento alla versione VIP inizialmente prevista. A condurre la nuova edizione del reality nella casa più spiata d’Italia sarà Ilary Blasi.
La conduttrice romana, veterana del format e reduce dal flop di The Couple, torna al timone per una versione “rinnovata, con ritmi più intensi e una diversa durata complessiva”. Nel comunicato stampa infatti si fa riferimento ad una messa in onda per un ciclo di sei settimane. Non più dunque i 100 giorni (almeno) canonici ma circa 40 giorni di permanenza. Non è tutto: nella nota aziendale si legge inoltre che “il progetto sarà sviluppato e prodotto da Endemol Shine Italy, che si impegnerà a realizzare un Grande Fratello con un approccio nuovo pur nel rispetto dell’identità del format”.
Ebbene sì, sarà la prima volta di Ilary al timone dell’edizione nip (resterà così?) dopo la recente conduzione di Simona Ventura. Ilary Blasi infatti è approdata al timone di Grande Fratello VIP nel 2016. L’anno seguente, nel 2017, Ilary torna alla guida della seconda edizione. Questa stagione consacra definitivamente Grande Fratello VIP come appuntamento fisso dell’autunno televisivo italiano. Nel 2018, invece, la terza edizione rappresenta un punto di maturità per Ilary Blasi come conduttrice del format. Le tre edizioni, pur simili nella struttura e spesso ripetitive, mostrano un’evoluzione evidente nella conduzione e nell’approccio al reality. Ora, dopo le polemiche degli ultimi giorni, un nuovo comunicato a sorpresa. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti: il Grande Fratello sta tornando… chissà chi saranno gli opinionisti!