Grande Fratello Vip potrebbe slittare a marzo: ecco la nuova strategia per i reality di Canale 5


C’è aria di rivoluzione in casa Mediaset per quanto riguarda il futuro della programmazione dei reality show.
Una volta concluso il “Grande Fratello” condotto da Simona Ventura, — si legge su Affari Italiani — potrebbe andare in onda L’Isola dei Famosi, che vedrebbe Veronica Gentili al timone. La giornalista sarebbe dunque confermata dopo il suo soddisfacente esordio in prima serata su Canale 5.
Questa strategia servirebbe a evitare un errore già commesso nella scorsa stagione, ovvero quello di proporre un format troppo simile al GF, come “The Couple“, rischiando di saturare il pubblico. A conferma della volontà di cambiare rotta, restano le parole di Pier Silvio Berlusconi, che aveva commentato con schiettezza:
“La Talpa e The Couple sono due dei prodotti più brutti che abbia mai visto in televisione. Abbiamo sbagliato.”
Inizialmente era previsto che il Grande Fratello VIP partisse poco dopo la finale della versione “nip”, ma in Mediaset sembra esserci la volontà di posticiparne la messa in onda a marzo, dopo la fine del “Festival di Sanremo“, sempre con Alfonso Signorini alla conduzione.
Insomma, dopo anni di programmazione continua di reality da settembre a giugno, in casa Mediaset sembra arrivato il momento di alternare i format e offrire al pubblico contenuti più variegati non solo nella forma ma anche nella sostanza.