Grande Fratello VIP, un ex concorrente della prima edizione potrebbe rientrare in Casa: ecco chi è


Il toto-nomi sui possibili futuri concorrenti del Grande Fratello VIP impazza da settimane, tanto più ora che sembra essere ufficiale la partenza nel mese di marzo 2026.
Tra i super vip inseriti nell’elenco da Alfonso Signorini e arrivati sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi, spunta il nome di Rocco Casalino.
Il giornalista fece da apripista nel lontano 2000, quando insieme ad altri nove ignari concorrenti varcò la Porta Rossa della casa più spiata d’Italia. Un’esperienza che, nel corso degli anni, avrebbe anche potuto ripetere ma che, a causa dell’impegno politico, ha sempre evitato.
Ora che ha lasciato il ruolo di responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle, Gabriele Parpiglia lo segnala come uno dei papabili concorrenti della prossima edizione. Certo, la sua eventuale partecipazione non avrebbe nulla a che vedere con l’avventura vissuta 25 anni fa. All’epoca gli esiti di quello che era un vero esperimento televisivo apparivano incerti. Anzi, gli ascolti delle prime puntate rischiavano di trasformare il programma in un flop, prima dell’improvvisa svolta. Il reality arrivò a viaggiare su una media di circa 9 milioni di spettatori, toccando i 16 milioni per la finale con il 59,9% di share.
L’effetto novità è svanito da anni e le storie dei NIP, a giudicare dai dati della stagione condotta da Simona Ventura che si sta per concludere, sembrano non avere più la stessa presa sul pubblico. Probabilmente oggi la vera finestra sul mondo è rappresentata dai social, diventati una sorta di Grande Fratello permanente e diffuso.
Quello di Rocco Casalino non è l’unico nome che circola con insistenza sul web, è stato fatto anche quello di Rocco Siffredi. Così come quello di Donatella Rettore, che per schiettezza potrebbe competere con chiunque, Antonella Elia compresa. C’è poi Walter Zenga, già entrato nella Casa in passato per provare a ricucire il rapporto con il figlio Andrea.
In attesa di conferme o smentite ufficiali, l’elenco continuerà ad ampliarsi e a cambiare alla velocità della luce. Ma anche questo fa parte del Grande Fratello VIP. Immaginare il proprio personaggio famoso preferito chiuso nella Casa non costa nulla e alimenta, puntualmente, la curiosità del pubblico.