Per un “Grande Fratello” che sta per chiudere la porta (rossa), ce n’è un altro che sembra avvicinarsi sempre di più alla conferma. A marzo 2026, se la lista dei futuri concorrenti proposta da Alfonso Signorini verrà approvata, la Casa più spiata d’Italia dovrebbe nuovamente popolarsi di VIP.
Attenzione: non i soliti nomi ricorrenti che hanno già calcato più volte la stessa moquette, ma volti che non hanno mai raccontato la loro storia attraverso il GF.
Tra questi, circola quello di Rocco Siffredi, almeno secondo quanto riportato da Santo Pirrotta per Vanity Fair. Il 61enne attore di film hard, già concorrente dell’”Isola dei Famosi“, sarebbe infatti tra i “designati” di Signorini. In passato è entrato nella Casa come ospite, contribuendo a rendere l’atmosfera decisamente bollente. E chissà che non accada lo stesso anche nei panni di concorrente.
Rocco si aggiunge a una lista di papabili nomi che da settimane circola sul web: Federica Pellegrini, Aida Yespica, la giornalista Anna La Rosa, Loredana Lecciso. Non sono mancate simpatiche smentite, come quella di Bianca Balti, e silenzi che – inutile dirlo – non devono mai essere interpretati come conferme.
La squadra di Signorini lavora al cast da mesi, con l’obiettivo di regalare al pubblico un’edizione realmente rinnovata, fatta di personaggi riconoscibili ma anche di storie di vita da scoprire. Un compito tutt’altro che semplice: trovare un VIP disposto a mettere in piazza il proprio privato è diventato, ormai, come cercare un ago in un pagliaio televisivo.
Per ora resta tutto nel campo delle ipotesi: il GF Vip potrebbe davvero tornare in grande stile, ma la partita si gioca tutta sulle firme. Si spera, sulle “grandi firme”.

