Harry Styles torna a sorpresa con “Forever, Forever”. E i fan sognano un nuovo album
Guarda il video


Due anni (anzi, qualcosa in più) di silenzio musicale e il ritorno a sorpresa con un regalo per i fan. Harry Styles ha scelto questa fine anno per mischiare le carte in tavola e, dopo la fine del trionfale Love On Tour, il cantautore britannico ha pubblicato un video di quasi nove minuti. Il titolo della clip – già super visualizzata – è Forever, Forever e sta alimentando le speranze del pubblico in merito a un possibile nuovo album.
Il video riprende un momento molto preciso e carico di significato. È stato girato, infatti, durante l’ultima data della tournée, ovvero il 22 luglio 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia, in Italia. Paese a cui Harry è molto legato. Proprio in quell’occasione, Styles aveva eseguito dal vivo, per la prima e unica volta, la ballad Forever, Forever mai pubblicata ufficialmente prima d’ora.
Ma il filmato non si concentra solo sulla performance on stage: in apertura, infatti, scorrono immagini del pubblico in attesa del concerto, tra emozioni, scherzi, sorrisi e qualche nota già di malinconia. Con la consapevolezza che, una volta finito il tour, Harry sarebbe “sparito” per un po’.
Solo dopo questa lunga introduzione, si accendono i riflettori su Styles, che con un outfit dorato scintillante si siede al pianoforte e dice (in italiano): “Ho scritto questa canzone per voi”. Da lì in poi, il video è interamente dedicato alla performance e alle reazioni della folla. In chiusura, una standing ovation e la scritta sullo schermo: “We Belong Together” (“Ci apparteniamo”). Nessuna spiegazione ufficiale da parte dell’artista, ma tanto è bastato per scatenare i commenti online.
Molti fan hanno, infatti, letto la frase come un segnale chiaro dell’avvicinarsi del quarto album in studio. Altri, invece, temono il contrario, quasi un addio simbolico a questa fase della sua carriera. “Spero sia un saluto e non un addio”, scrive qualcuno. Altri ironizzano: “Si è ricordato che ha un lavoro”.
Dopo la fine del tour 2023, Styles ha scelto un profilo basso con poche apparizioni pubbliche. Ora, però, questo ritorno inatteso riaccende i riflettori. E le speranze della fanbase: non resta che attendere.
Photo credit: Lloyd Wakefield