Domenica 15 febbraio, giorno del suo compleanno, Holden ha deciso di rompere il silenzio sui social con una lunga story su Instagram. Tra le righe – oltre al ringraziamento per il supporto e gli auguri ricevuti – il giovane artista spiega anche il motivo della sua assenza dalla scena musicale, anticipando nuovi progetti.
“Grazie di cuore a tutti per gli auguri. Come avrete potuto notare, non esce musica da un po’, non è dipeso da me né dalle mie volontà. Al contrario, trovo triste e frustrante non essere libero di fare ciò che mi piace di più”. Queste le prime parole del cantautore da cui emerge un’evidente delusione per non aver pubblicato brani inediti che, a quanto si evince dal resto del messaggio, sarebbero già nel cassetto.
Il post prosegue, quindi, con una promessa ai fan. “A prescindere dal business, dai numeri e dalla parte più matematica e fredda dell’industria musicale, il risultato più importante per me è avere voi dalla mia parte. Che siate 10, 100 o 1000. Per ringraziarvi come si deve, ho scritto tre dischi che aspetto di poter pubblicare”.
Holden sottolinea inoltre come il suo silenzio non debba essere interpretato come distacco o mancanza di gratitudine. “Spero non vediate la mia assenza dai social come una mancanza di gratitudine o di interesse nel rendervi partecipi. A me non interessa farvi vedere cosa o dove ho mangiato stasera, ma farvi sentire quanto ho amato o odiato quei piatti, farvi sentire ogni ingrediente e ogni sfumatura possibile. Assicurandomi che in ogni cosa che sentiate con scritto Holden sopra sappiate, a prescindere, che è stata fatta con verità e passione. Questa è la vera comunicazione per me”.
Non manca un momento di leggerezza e quotidianità: “Comunque stamattina me so’ magnato un cornetto ischitano buono fracico. Consiglio a tutti”.
Questa dichiarazione arriva a svariati mesi dal suo ultimo singolo, BABY DRIVE, che risale ormai giugno 2025 mentre è del 2024, dopo l’avventura ad Amici, l’EP Joseph. C’è, a questo punto, grande curiosità sui prossimi passi di Holden per capire che direzione prenderà la sua musica. E quali sono gli impedimenti che ne stanno frenando il percorso.

