Dopo il grande successo della prima stagione e l’affermazione internazionale del format negli Stati Uniti, “Hot Ones Italia” torna con nuovi episodi dal 23 gennaio in esclusiva su RaiPlay. Il celebre show, diventato un vero fenomeno globale, riparte con domande sempre più audaci.
Alla conduzione della nuova stagione c’è Giulia Vecchio, attrice e comica tra le rivelazioni più brillanti degli ultimi anni. Dopo il successo delle sue imitazioni al Gialappa Show e le esperienze radiofoniche su Rai Radio2 (da Radio2 Social Club ai programmi condotti in prima persona) per Vecchio si tratta del debutto alla guida di un format televisivo di grande richiamo.
Il cast degli ospiti attraversa cinema, televisione, musica, sport e social media. Nelle prime due puntate ci saranno Rocio Muñoz Morales, attrice e conduttrice televisiva, e Giulia Salemi, influencer, modella e conduttrice radio-tv. Tra i protagonisti di questa stagione figurano nomi amatissimi dal pubblico: Nino Frassica, icona assoluta della comicità italiana, la cantautrice e produttrice Paola Iezzi, il duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il conduttore Gabriele Corsi, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, il content creator e youtuber Luis Sal e Wad (Michele Caporosso), DJ, giornalista e scrittore, punto di riferimento della scena urban italiana.
Il format ricalca fedelmente quello originale statunitense, arrivato ormai alla ventottesima edizione. I protagonisti vengono intervistati mentre affrontano una degustazione di alette di pollo condite con salse via via sempre più piccanti, con un’alternativa vegetariana o vegana. Le interviste, della durata di circa trenta minuti, attraversano carriera e vita privata, arricchite da immagini d’archivio e contributi video, mentre il livello di piccantezza cresce e abbatte ogni filtro. Il risultato è un racconto autentico e sorprendente, in cui il fuoco delle salse diventa un vero e proprio confessionale incandescente.
Hot Ones Italia” è una produzione Palomar – a Mediawan Company, in collaborazione con Rai Contenuti Digitali e Transmediali, diretti da Marcello Ciannamea.

