in

I cavalieri di Castelcorvo: ecco di cosa parla la nuova serie di Disney Channel

I cavalieri di Castelcorvo protagonisti
I cavalieri di Castelcorvo protagonisti

Sono in corso le riprese de I cavalieri di Castelcorvo, una nuova serie tv tutta italiana, prodotta da The Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Stand By Me.

La serie, girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, è una avventura fantasy pensata per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

I cavalieri di Castelcorvo sarà trasmessa da Disney Channel nel 2020.

I cavalieri di Castelcorvo trama

Riccardo e Giulia, sono due fratelli, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, devono trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conoscono Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affrontano una serie di prove e scoprono che Castelcorvo non è quello che sembra: enigmi, chiavi e giochi da tavolo magici, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

I quattro protagonisti si ritrovano a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

I cavalieri di Castelcorvo cast

  • Fabio Bizzarro (Riccardo)
  • Lucrezia Santi (Giulia)
  • Mario Luciani (Matteo)
  • Margherita Rebeggiani (Betta)

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambra Lombardo

Concorrente del Grande Fratello Nip diffida Mediaset, ecco chi è

Maria De Filippi e Michelle Hunziker di nuovo insieme in un programma? L’indiscrezione