Veronica Gentili, attualmente impegnata nello show di Italia 1 “Le Iene”, secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Chi, tornerà alla conduzione de “L’Isola dei Famosi” nei primi mesi del 2026.
Non c’è ancora una data precisa. Le ipotesi per il palinsesto di Canale 5 sono molteplici e mutevoli. Quella più accreditata prevede che il reality, basato sulla sopravvivenza dei concorrenti nelle isole dell’Honduras, venga collocato tra la versione “nip” e quella “vip” del “Grande Fratello“.
La giornalista è stata apprezzata per il suo stile di conduzione sobrio, diretto e sempre composto. Un modo di fare televisione che rispecchia la sua formazione professionale e il suo carattere. Veronica è riuscita a donare un ritmo incalzante allo show evitando di ritornare su dinamiche viste e riviste.
Per ora resta ignoto il nome del futuro inviato. Non è escluso che Mediaset possa riconfermare Pierpaolo Pretelli. Come non è scontato che lui accetti di tornare a confrontarsi con il divismo dei concorrenti e con i collegamenti ballerini tipici del programma.
Non era scontato che una conduttrice abituata a programmi dal taglio giornalistico riuscisse a presentare egregiamente un reality show. Ma, a volte, azzardare non è un atto d’incoscienza: può essere il modo migliore per far sopravvivere un format che, negli anni, ha perso parte della sua attrattiva sul pubblico.

