Karina Cascella choc: “Ho avuto un padre violento, mamma ci mandava a letto vestite per scappare”


Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne, ha raccontato a Verissimo uno dei capitoli più dolorosi della sua vita: un’infanzia segnata dalla violenza domestica, la perdita della madre e il lungo percorso per riconciliarsi con il proprio passato. Dietro il sorriso e la determinazione che il pubblico ha imparato a conoscere, si nasconde la storia di una bambina cresciuta nella paura.
Karina ha ricordato a Silvia Toffanin come la sua famiglia fosse segnata dalla presenza di un padre afflitto da depressione e dipendenze, che spesso sfogava la propria rabbia sulla moglie e sulle tre figlie.
“La nostra vita ruotava attorno a come lui sarebbe tornato a casa la sera. A volte dormivamo vestite, pronte a scappare nel cuore della notte“, ha confidato con voce rotta dall’emozione.
Sua madre cercava di proteggere le figlie, convinta che la forza dei sentimenti potesse cambiare tutto. La madre di Karina, col tempo, si è ammalata gravemente e ha perso la memoria dopo un ictus.
“Un giorno non mi ha riconosciuta più. In quell’istante ho capito di averla persa davvero“, ha raccontato. Da quel momento, Cascella ha dovuto imparare a convivere con un doppio vuoto: l’assenza materna e la rabbia verso un padre che non era mai riuscita a perdonare.
Solo molti anni dopo, Karina ha trovato la forza di lasciar andare l’odio nei confronti del padre.
“Non l’ho perdonato quando stava per morire, ma l’ho fatto con il tempo. L’ho fatto per me stessa”, ha confidato al pubblico di Verissimo. Un gesto di liberazione, più che di riconciliazione, per poter finalmente vivere in pace.
Dopo anni di dolore, Karina ha dovuto affrontare un’ulteriore prova: due aborti spontanei che l’hanno profondamente segnata, dopo i tentativi di far arrviare un fratellino a Ginevra.
“Mi sentivo inadeguata, inadatta, come se il mio corpo non facesse ciò per cui è nato. Sono entrata in un tunnel”, ha confessato.
Oggi, però, Karina è serena accanto alla figlia, nata dalla relazione con l’ex Salvatore Angelucci, e affronta la vita con una nuova consapevolezza.