Kim Kardashian rivela di avere un aneurisma cerebrale: ecco la causa


La star Kim Kardashian, nata come personaggio televisivo e oggi imprenditrice e influencer di successo, ha rivelato nel suo show “The Kardashians” di avere un aneurisma cerebrale riconducibile a un periodo di forte stress.
Nel corso della settima stagione del reality – disponibile in Italia su Disney+ – Kim riceve l’esito di una risonanza magnetica e scoppia in lacrime dopo aver letto la diagnosi.
Un aneurisma è una dilatazione di un’arteria cerebrale che può provocare l’indebolimento della parete del vaso. Nei casi più gravi, la sua rottura, può portare a conseguenze potenzialmente fatali.
Secondo quanto riportato, una delle principali cause di questo intenso periodo di stress sarebbe legata alla separazione dall’ex marito Kanye West. Una relazione definita tossica e poi sfociata in una lunga battaglia legale.
Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul decorso della malattia. Pare che – a conferma dello stato di tensione – sia ricomparsa anche la psoriasi, patologia con cui la Kardashian aveva già combattuto in passato.
La confessione di Kim Kardashian apre un’importante riflessione sul tema della salute mentale e dello stress cronico. Questi sintomi, spesso sottovalutati, devono essere presi in considerazione, riguardano tutti noi, incluso chi ha una vita apparentemente perfetta.