“L’amore è cieco: Italia”, online il trailer: quando escono gli episodi
Un esperimento sociale totale


Dopo i primi annunci, Netflix fornisce nuovi dettagli ufficiali circa L’amore è cieco: Italia, attesissimo adattamento italiano del format globale Love Is Blind, prodotto da Banijay Italia. La piattaforma ha, infatti, pubblicato il trailer ufficiale che mostra le prime immagini. Nel video, si vedono i protagonisti dell’esperimento mentre iniziano a conoscersi nelle iconiche “capsule”, promettendo emozioni, conflitti, colpi di fulmine e prime scintille.
Alla conduzione, l’amatissima coppia formata da Benedetta Parodi e Fabio Caressa, pronti ad accompagnare i concorrenti in un viaggio sentimentale unico nel suo genere, dove l’amore si sceglie solo con il cuore. La domanda, a questo punto, è: quando esce la serie?
La prima stagione italiana sarà composta da 10 episodi, suddivisi su più date:
- il 1° dicembre usciranno gli episodi 1-4: conoscenze nelle capsule e proposte di matrimonio
- dall’8 dicembre saranno disponibili gli episodi 5-8: convivenza, quotidianità e primi confronti prima dell’altare
- dal 15 dicembre sarà online l’episodio 9 dedicato ai matrimoni
- infine, il 19 dicembre uscirà l’episodio 10 con la reunion, che svelerà il destino delle coppie mesi dopo l’esperimento
Il format è nato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da quel momento è diventato un successo planetario. Dopo il boom della serie originale, Netflix lo ha adattato in tutto il mondo, dal Giappone al Brasile. Passando per Regno Unito, Messico, Svezia, Francia, Germania, Argentina e ora anche Italia.
Come nella versione originale, anche l’edizione italiana propone un vero esperimento sociale. Un gruppo di single alla ricerca dell’amore autentico prova, infatti, a instaurare una connessione profonda senza vedersi mai di persona. Solo dopo aver deciso di fidanzarsi ufficialmente potranno incontrarsi, convivere e inserirsi nelle rispettive vite fatte di lavoro, amici, famiglie, dubbi e pressioni esterne.
La domanda rimane la stessa che ha reso iconico il format: la realtà spezzerà la magia o l’amore nato “alla cieca” arriverà fino all’altare?