in

Luciana Littizzetto imita la voce dei filmati CHOC di Barbara d’Urso – VIDEO

Avete presente l’epica voce dei filmati choc dei programmi di Barbara d’Urso? Sicuramente sì e molto probabilmente avrete anche letto la domanda proprio con quel tono epico ricco di pathos.

Qualche tempo fa ve l’avevamo ufficialmente presentata: trattasi di Andrea Piovan, classe 1963, professione doppiatore, che aveva così commentato il suo apprezzato lavoro nei programma di Barbarella:

È un gioco che mi diverte moltissimo. La mia grande passione sono sempre stati i trailer americani, quella voce mi ha incantato dal primo giorno che l’ho ascoltata e infatti quando l’ho fatta agli autori di Live l’hanno voluta. Sono felicissimo di farla perché è anche una via di mezzo tra melodramma e tragedia greca, quindi mi dà la possibilità di esprimere tante cose al di là degli argomenti.

Ebbene, la voce di Andrea è subito diventata iconica e un marchio di fabbrica di programmi come Live – Non è la d’Urso, facendo nascere diversi tentativi di imitazione.

E lo sa bene Luciana Littizzetto, che, durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, dopo il successo delle sue versioni di “Io sono Giorgia” (l’ultima delle quali nientemeno che con Raffaella Carrà) ha voluto imitare i titoli sensazionalistici di Carmelita e fare a sua volta la voce grossa.

Il risultato? Ovviamente esilarante, tanto da essere riportato dalla stessa Barbara sul suo profilo Instagram:

Cosa ne pensi?

6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moreno Merlo

Moreno Merlo risponde alle accuse choc di Paola Caruso

Dimenticate X Factor, perché il futuro dei talent è J-Factor (dove la “J” sta per Jesus)