Madonna torna a raccontare una delle sue ere più iconiche. Il 28 novembre esce, infatti, Bedtime Stories – The Untold Chapter, un EP di otto tracce che celebra i 30 anni dell’album Bedtime Stories (1994), tra i dischi più innovativi e sensuali della carriera dell’artista. Il progetto raccoglie demo originali, versioni alternative e rarità.
La pubblicazione prevede un’ampia scelta di formati, che faranno gola a fan e collezionisti. L’EP sarà, infatti, disponibile in edizione limitata in vinile nero e in formato digitale, mentre le copie acquistate su Madonna.com e Rhino.com includeranno un set esclusivo di cartoline ispirate all’immaginario visivo del disco.

È prevista anche una versione deluxe in doppio CD, che conterrà l’album originale Bedtime Stories e il nuovo EP. Il tutto accompagnato da un booklet di 20 pagine con testi e illustrazioni inedite.
Ad anticipare l’uscita, Madonna ha reso già disponibili due tracce speciali: una nuova versione “clean” di Human Natureremixata da Howie Tee, e la demo originale di Right On Time, entrambe ascoltabili online.
Per questo progetto la popstar ha lavorato a stretto contatto con Stuart Price – già produttore del leggendario Confessions on a Dance Floor – per dare nuova coerenza e ritmo alle tracce originali, rimixate e restaurate per l’occasione. E un’altra chicca riguarda l’artwork che presenta foto inedite scattate da Paolo Roversi nel 1994, nelle stesse sessioni fotografiche utilizzate per il singolo Bedtime Story, firmato da Björk.

Bedtime Stories – The Untold Chapter: la tracklist (LP)
Side One
1. Survival – Quiet Storm Demo Remix
2. Secret – Allstar New Single Mix
3. Right On Time – Original Demo Edit
4. Don’t Stop – Original Demo Edit
Side Two
1. Freedom – Short Mix
2. Human Nature – Howie Tee New Clean Edit
3. Let Down Your Guard – Rough Single Mix
4. Love Won’t Wait – Original Demo Edit

