Sembrava impossibile e invece… la cantante Madonna ha interpretato il brano di Patty Pravo “La Bambola”.
Inizialmente era stato ipotizzato che la hit che nel 1968 conquistò l’Italia potesse far parte della presunta seconda parte di “Confessions On a Dance Floor”. Pare infatti che il prossimo album della popstar sarà una sorta di seguito del fortunato disco del 2005: “Hung Up”, uno dei singoli, rimase contemporaneamente in vetta alle classifiche di 41 Paesi, un successo straordinario.
Tuttavia, La Bambola non farà parte del nuovo progetto discografico. Il brano, scritto da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini, è stato inciso per il lancio del nuovo profumo “The One” di Dolce & Gabbana.
Sulla notizia lanciata da RTL 102.5 si legge:
“Con l’annuncio Madonna ha comunicato anche il suo ritorno alle sonorità dance che hanno segnato la sua carriera, indicando un ritorno alla musica e alla pista da ballo e una nuova collaborazione con Warner Records, etichetta che ha segnato gran parte del suo percorso artistico. Il nuovo album arriverà dopo la conclusione del Celebration Tour (2023-2024), tournée mondiale che ha celebrato i quarant’anni di carriera della popstar.”
Una doppia notizia per i fan della star internazionale. Alcuni erano talmente increduli che avesse interpretato un brano completamente in italiano da chiedersi se ci fosse lo zampino dell’intelligenza artificiale. Niente affatto: il pezzo è riproducibile su tutte le piattaforme digitali e presto saturerà gli spot televisivi.
Madonna Louise Veronica Ciccone ha così celebrato le sue origini italiane interpretando uno dei brani più iconici di Patty Pravo: un’artista che, come lei, ha saputo osare, sperimentare e sfidare le convenzioni in un’epoca in cui scandalizzarsi era molto più semplice di oggi.

