Un traguardo storico per Madonna. A rivelarlo è la rivista Billboard. Il video della nota canzone La Isla Bonita della regina del pop è infatti entrato a far parte dell’esclusivo club di canzoni che hanno raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube.
Il video
Il video di La Isla Bonita è incluso nell’album True Blue (pubblicato nel 1987) e vede Madonna interpretare un doppio personaggio, in quanto la star americana si comporta come ballerina di flamenco in alcune scene e in altre come cattolica praticante. Il video della canzone, che include strumenti con chitarra flamenca, maracas e percussioni latine, è stato realizzato dalla regista cinematografica e televisiva Mary Lambert, nota per il suo lavoro nei video musicali di Janet Jackson (Control), Sting (We’ll Be Together), Eurythmics (Would I Lie to You?) e altri clip eccezionali di Madonna (Material Girl, Like a Virgin e Borderline).
Pubblico a dieci cifre
Secondo YouTube, questo è il primo video di Madonna a raggiungere un pubblico a dieci cifre, nonostante la superstar del pop abbia rivoluzionato questo genere innovativo negli anni Ottanta e Novanta con esibizioni iconiche per canzoni come Like a Virgin, Like a Prayer, Material Girl, Papa Don’t Preach, Open Your Heart, Vogue, Erotica, Justify My Love, Express Yourself, tra gli altri.