Miranda Priestly colpisce ancora: il trailer de “Il Diavolo Veste Prada 2” vola a 222 milioni in un giorno


In sole 24 ore il trailer dell’attesissimo seguito de “Il Diavolo veste Prada” ha totalizzato 222 milioni di visualizzazioni. Per la 20th Century Studios è il trailer più visto di sempre e si piazza al nono posto tra i trailer più visualizzati di sempre.
Il carattere autoritario di Miranda Priestly ha conquistato il pubblico nel 2006. L’eleganza, quell’acconciatura candida diventata una vera e propria moda, il potere in suo possesso e quella quota di spietata freddezza che crea disagio ma allo stesso tempo affascina: Meryl Streep, con il suo talento, ha trasformato un personaggio cinematografico in un’icona.
E poi c’è Anne Hathaway, che interpreta Andrea. Nel primo capitolo era una giovane neolaureata determinata a costruirsi un nome nel giornalismo. Per riuscirci metteva da parte l’orgoglio e accettava di essere messa quotidianamente alla prova dalla direttrice di Runway, ovvero Miranda. Chissà come si sarà evoluto il suo personaggio.
Il trailer de “Il Diavolo veste Prada 2” si apre con le parole di Nigel, interpretato da Stanley Tucci:
“Runway non è solo un magazine, è un’icona globale, una via tortuosa che ci riporta di nuovo insieme”.
Sarà proprio lui a riportare Andrea al fianco di Miranda, questa volta nel ruolo di features editor. La boss, però, non sembra ricordarsi di lei esattamente come non ricorda l’altra assistente, Emily, interpretata da Emily Blunt.
Per chi sperava di ascoltare l’inedito di Lady Gaga che farà parte della colonna sonora, deve pazientare ancora un po’. Del resto, troppi spoiler poi potrebbero far diminuire la curiosità.

Le premesse sono ottime, così come i numeri raccolti dal trailer: tutto lascia pensare che la pellicola possa sbancare il botteghino. L’attesa sta per finire: il film uscirà nelle sale il 29 aprile. Riuscirà Andrea a reggere ancora una volta la pressione dell’esigente Miranda? Lo scopriremo presto.