A 35 anni dalla sua prima proiezione a Chicago, Mamma, ho perso l’aereo torna sul grande schermo. Ebbene sì, nelle prossime feste – oltre alla consueta riposizione in palinsesto (c’è solo da scommettere in quale data) – il film cult diretto da Chris Columbus e scritto da John Hughes sarà nuovamente in sala dal 4 al 10 dicembre in versione restaurata 4K.
L’elenco completo dei cinema è disponibile su nexostudios.it, e sono già aperte le prevendite per tutte le sale che aderiranno all’iniziativa. Non solo sono state confermate due anteprime speciali domenica 30 novembre:
- al The Space Roma Parco de’ Medici, con proiezione-evento e attività dedicate ai fan al The Space Cinema. Si può prenotare qui;
- all’UCI Cinemas Bicocca Milano, che ospiterà un incontro celebrativo e la preview del film restaurato. Si può prenotare qui.
E per celebrare il ritorno del film, Nexo Studios invita gli spettatori a presentarsi al cinema con il proprio maglione di Natale preferito, per scattare un Christmas Portrait accanto al poster celebrativo del 35° anniversario. Nell’attesa, i fan possono già entrare nel mood natalizio grazie alla Playlist ufficiale su Spotify, realizzata in collaborazione con ArteSettima e dedicata alle colonne sonore dei film delle feste più iconici.
Campione d’incassi, candidato a due Oscar e due Golden Globe, Mamma, ho perso l’aereo resta una delle commedie natalizie più amate di sempre. La brillante interpretazione di Macaulay Culkin, l’irresistibile duo di ladri maldestri interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern e l’inconfondibile colonna sonora di John Williams hanno reso questo film un appuntamento immancabile delle feste.

